lunedì 31 marzo 2014

Bomboniere per una LAUREA importante

La settimana scorsa si è laureata mia nipote, è la prima laureata della famiglia e io che sono la zia e la madrina ne sono orgogliosissima, all'esame mi sono commossa come una scema e quasi piangevo, non posso farci niente, sono così!
Mia nipote mesi fa mi ha fatto l'onore di farmi fare a me le bomboniere, ero contentissima che mi avesse dato a me questo compito, ma nello stesso tempo avevo il terrore di non esserne all'altezza: mesi fa le avevo fatto scegliere fra 3 prototipi, ma quelle che aveva scelto non mi convincevano e, pur avendone già fatte la metà, ho deciso di testa mia di farne delle altre, e con l'aiuto fondamentale di due mie amiche, Cinzia e Erika, sono riuscita a essere pronta per la data prestabilita con questo risultato.

Le foto come sempre non rendono, il fatto è che faccio le foto sempre alla sera (ossia quando ho il tempo) e la luce di casa non aiuta per niente ... anzi.
Ho usato il bellissimo tutorial che ha fatto molto tempo fa la bravissima Meryscrap, e l'ho alleggerito, nel senso che lei è davvero brava e ha creato anche fiorellini e foglioline, io invece proprio non mi sentivo all'altezza di tutto questo (soprattutto perchè dovevo fare 25 bomboniere) e così ho sostituito i fiori con il rotolo di pergamena e un ciondolo a forma di cappello di laurea fatto col Fimo.

 Qui un particolare del ciondolo a cappellino, il color FUXIA che ho usato sia per il nastro che per il ciondolo è per ricordare il colore della facoltà a cui mia nipote si è laureata.
 E questa è una foto della scatolina sotto la luce del sole, poco prima di fare la consegna, forse i colori sono più belli.
E visto che è anche una delle prime pinnate che ho fatto da quando ho Pinterest, partecipo anche a "1 pin al mese" per il mese di marzo!!!

1 commento:

chiara.bc ha detto...

Ottimo lavoro davvero!